Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Bollate

Nell'aprile 1885, il Parlamento dell'ancora giovane Regno d'Italia eliminò il divieto di associazionismo tra militari in congedo. In conseguenza di ciò, alcuni carabinieri residenti a Milano.

Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Bollate
Municipium

Descrizione

Scopi fondamentali dell'Associazione, che è apolitica, sono:

  • promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle altre forze armate ed alle rispettive associazioni
  • tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi eroici caduti<
  • realizzare, nei limiti delle possibilità, l'assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie.
Municipium

Modalità d'accesso

Essendo un luogo in cui ha sede un'associazione contatta direttamente l'associazione per confermare le modalità d'accesso, soprattutto se ci sono requisiti particolari o orari di apertura da rispettare.

  • Arrivare a Bollate: Se ti sposti con i mezzi pubblici, puoi utilizzare la linea ferroviaria Trenord, fermata Bollate Centro, o autobus locali che collegano il centro di Bollate con altre aree limitrofe.

  • Raggiungere Via Fratelli Cervi: La via si trova vicino al centro della città. Dalla stazione ferroviaria di Bollate Centro, è a circa 10-15 minuti a piedi.

Municipium

Indirizzo

Via Fratelli Cervi, 10, 20021 Bollate MI, Italia
Municipium

Punti di contatto

Telefono : +39 340 4903213
Indirizzo mail : mail@ancbollate.net

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot